Categorie: News

Nokia 215: lo smartphone con internet più economico in assoluto


Il Nokia 215 è un telefono dal prezzo davvero accessibile, tanto da venire considerato il dispositivo più economico in assoluto per connettersi col mondo.

L’acquisizione di Microsoft della divisione smartphone di Nokia ha portato l’azienda a rivolgersi allo sviluppo di dispositivi accessibili, invertendo così il trend seguito dalla maggior parte dei produttori di smartphone che combattono una lotta incessante nel lancio di telefoni sempre più innovativi e costosi. Il Nokia 215 è considerato il telefono più conveniente in assoluto, dal momento che viene offerto ad un prezzo di soli 29 $. A differenza di altri telefoni della gamma di fascia bassa della società, il Nokia 215 è in grado di eseguire applicazioni social come Facebook, Messenger, Twitter, Bing Search, MSN Meteo e Opera Mini, dando per la prima volta ai possessori di smartphone la possibilità di connettersi col mondo intero mentre sono in movimento, il tutto grazie ad un telefono super conveniente.

Tuttavia, con il supporto solo per le reti 2G, il Nokia 215 è focalizzato principalmente sui mercati emergenti. Tra le altre caratteristiche di questo telefono troviamo un display QVGA da 2,4 pollici a 320 x 240 pixel di risoluzione, una fotocamera da 0.3 megapixel, una torcia integrata, supporto MP3 e radio FM e può essere collegato con un dispositivo Bluetooth o un altoparlante. Come sempre, Microsoft vuole che gli utenti non debbano sprecare un sacco di tempo per ricaricare il loro telefono, per questo garantisce una durata della batteria del Nokia 215 fino a 29 giorni in standby. Lo smartphone entry-level inizierà a venire rilasciato entro la fine di questo trimestre, in Medio Oriente, Africa, Asia ed Europa.

E voi che ne pensate di questo smartphone economico, sicuramente di gran lunga diverso da dispositivi come il Meizu K52 e il Lenovo K3 ma ottimo per rimanere connessi col mondo spendendo pochissimo?

via

Condividi
Pubblicato da
Annalisa