Il Samsung Galaxy S6 Edge sarà una versione del nuovo top di gamma del produttore sudcoreano con display curvo che avvolge entrambi i bordi del dispositivo. Secondo le ultime indiscrezioni questa variante potrebbe essere una Limited Edition.Il Samsung Galaxy S6 Edge riprenderà il design del Galaxy Note Edge rilasciato a Settembre da Samsung insieme al Note 4. L’azienda sudcoreana dovrebbe presentare il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge tra poche ore al Consumer Electronics Show 2015 ma il pubblico potrebbe non vedere i due dispositivi perché sembrerebbe che il produttore abbia deciso di concedere questo privilegio solo a partner selezionati.
Le ultime notizie provenienti direttamente dalla società sostengono che il nuovo Samsung Galaxy S6 Edge una volta arrivato sugli scaffali sarà un’edizione limitata. L’azienda prevede di produrre solo 10 milioni di unità nel 2015. Questa decisione potrebbe essere determinata dall’intenzione di Samsung di analizzare la reazione dei consumatori attuando una strategia di produzione limitata evitando di avere unità invendute del terminale qualora gli utenti non apprezzassero il doppio display curvo.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche dello smartphone, dovrebbero essere molto simili a quelle del Galaxy S6 quindi un display da 5 pollici o di poco superiore con risoluzione 1440 x 2560 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit e Exynos 7420 e sistema operativo Android 5.0 Lollipop.
Questo è tutto ciò che sappiamo fin ora ma se tra poche ore l’azienda presenterà il Samsung Galaxy S6 Edge al CES 2015 potremo avere un quadro completo su questo smartphone che è sicuramente uno dei più attesi dell’anno.
Voi che ne pensate della versione Edge del Galaxy S6? Secondo voi avrà successo?