Xiaomi ha ribadito finalmente il terminale che dovremmo aspettarci il prossimo 15 gennaio: il nuovo Redmi Note 2, anche se i rumors parlavano di un’uscita imminente di un Mi5 o Mi4S. Le immagini teaser sembrano suggerire che i terminali in arrivo siano più di uno, ma magari sono solo due varianti dello stesso (una versione dual SIM e una con una sola sim del Redmi note 2) ; la società infatti ha finalmente confermato il rilascio di due nuovi terminali.
Questo cancella finalmente ogni confusione che abbiamo avuto nei giorni precedenti circa il nuovo dispositivo di punta. Inoltre, le caratteristiche elencate già in un precedente articolo descrivono il prossimo Redmi Note 2 come un dispositivo interessante. La conferma riguardo le caratteristiche tecniche del Redmi note 2, sono trapelate dal sito Oppomart, il nuovo phablet avrà uno schermo da 5,7 pollici fullHD, LTE, SoC Qualcomm Snapdragon 615 (octa-core) e 2GB di RAM. Si presenta come un prodotto interessante, anche per il prezzo a cui viene offerto: circa 249 $ al cambio attuale sui 210 €, un prezzo competitivo rispetto ai terminali della concorrenza.
L’altro dispositivo potrebbe essere il modello 5.2 pollici che è trapelato in precedenza, ma non possiamo esserne sicuri in questo momento.
Anche se ulteriori informazioni sul Mi5 provengono dal sito nowherelse.fr , che ha pubblicato altri dettagli e fotografie sul nuovo top di gamma della casa cinese Xiaomi.
La foto mostra una fila di chassis, del nuovo terminale che si pensi essere il nuovo top di gamma lo Xiaomi Mi5,
pronti per essere assemblati e sono mostrati anche degli schemi tecnici del terminale che ne illustrano le misure; questo ha uno spessore di circa 5,1 mm e 140,89 mm di altezza x 71,4 mm di larghezza di certo non detronizzerà l’OPPO R5 con i suoi 4,85 millimetri di spessore che lo rendono finora il più sottile smartphone al mondo.Il Mi 5 molto probabilmente avrà uno schermo da 5,2 pollici con la risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, anche se alcuni sostengono che il dispositivo potrebbe essere dotato di un display Quad HD, tendiamo a credere più alla prima ipotesi piuttosto che alla seconda – dopo tutto, sono passati solo 6 mesi da quando Xiaomi ha rilasciato il Mi 4, e ci si aspetta solo un aggiornamento modesto piuttosto che qualcosa di più.