Cambiare il MAC ADDRESS su Android con Mac Spoof è un’operazione davvero semplice che può essere fatta grazie ad un’interfaccia grafica molto semplice.
L’operazione che andiamo a descrivere in basso è la cosiddetta MAC spoofing cioè una tecnica che consente di modificare l’indirizzo MAC ( Media Access Control) di un dispositivo collegato ad un modem.
Per cambiare il MAC ADDRESS è necessario avere lo smartphone con i diritti di root abilitati, Busybox installato. Se non sapete come effettuare il root del vostro device andate sul nostro forum. Ora scarichiamo l’applicazione Mac_Spoof con interfaccia grafica (trovate il link in basso nella sezione download) e avviatela.
Subito vi verrà richiesto di associare all’app i diritti di root. Confermate tramite l’apposito tasto e tappate sul pulsante “Get Current MAC”.
Subito verrà visualizzato il vostro MAC address. Scorrete verso il basso e selezionate Get Random MAC per generarne uno a caso altrimenti inserite il MAC corretto nel relativo campo e selezionate la voce “Apply Spoof”.
Finalmente avete cambiato il MAC ADDRESS su Android con Mac Spoof . Se volete ripristinare il vecchio MAC sarà sufficiente chiudere l’applicazione e riavviare lo smartphone.