domenica, Aprile 6, 2025

Oppo U3: lanciato in via ufficiale lo smartphone da 5.9” con zoom ottico 4x

di Annalisa
oppo u3

Dopo tante voci e rumors, finalmente è stato lanciato in via ufficiale l’ Oppo U3, un nuovo smartphone con zoom ottico a 4x.

Negli ultimi tempi il produttore cinese Oppo sta facendo molto parlare di sè grazie ai suoi ottimi smartphone come l’Oppo R5, lo smartphone a 64 bit più sottile al mondo. Adesso è la volta di un nuovo smartphone che è silenziosamente sbarcato sul mercato cinese nella giornata di oggi, l’Oppo U3, che è stato in precedenza certificato da TENAA.

Caratteristiche dell’Oppo U3

oppo u3

L’Oppo U3 sfoggia un grande display da 5.9” a 1080p, molto probabilmente di tipo LCD, che ricopre il 75% della parte anteriore del telefono. All’interno del dispositivo, si può trovare un chipset a 64-bit MediaTek MT6752 con otto core in grado di eseguire fino a un massimo di 1,7 GHz. Sono poi presenti 2 GB di RAM, 16GB di memoria interna, e una batteria da 3.000 mAh, una fotocamera posteriore da 13MP con sensore Sony IMX124 e una fotocamera anteriore da 5MP.

oppo u3

L’Oppo U3 dispone anche di due slot per schede SIM (una micro SIM e una nano SIM) e supporta la connessione LTE. Lo smartphone ha in esecuzione Color OS 2.0.1, che si basa su Android 4.4.4 KitKat, e presenta anche una tonnellata di funzionalità aggiuntive basate sulle gesture che favoriscono l’utilizzo dello smartphone con una sola mano. Oltre a queste caratteristiche, l’U3 è stato anche dotato di un chip dedicato all’elaborazione audio, AK4961, così come la tecnologia di ricarica rapida VOOC, in grado di ricaricare il dispositivo del 75% in mezz’ora.

vooc

Di recente Oppo ha svelato anche un interessante accessorio per l’Oppo U3, una specie di coda di coniglio bianca che si attacca alla cover posteriore e che dovrebbe essere d’aiuto agli utenti per non far cadere il telefono quando si tiene in mano.

Oppo-U3-official-render-2-658x438

Al momento, l’Oppo U3 è disponibile solo in Cina, dove viene venduto al prezzo di circa 451 dollari. Non si sa ancora se il dispositivo arriverà anche su altri mercati.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.