HTC propone ai suoi clienti un’applicazione che servirà per integrare i servizi cloud presenti nella sua galleria. Cloudex è molto semplice da utilizzare e non necessita di alcun aggiornamento particolare.Il nuovo software sarà disponibile in breve tempo anche in Italia e costituirà una funzione estremamente interessante per i clienti abituali della nota compagnia di telefonia mobile, la cui sede principale si trova in Taiwan. Cloudex sarà inserito direttamente all’interno della galleria di cloud di HTC e il suo scopo è quello di illustrare le foto che provengono dai vari servizi posti all’interno di un dispositivo mobile. Il programma può essere facilmente scaricato da Google Play e può regolarmente funzionare ed essere aggiornato senza la necessità di un nuovo firmware.
Fino ad ora, Cloudex di HTC supporta alcune applicazioni molto importanti come Facebook, Google Drive, Dropbox e Flickr. Tuttavia, il nuovo software sembra destinato ad allargare i propri orizzonti e a fungere anche per altri programmi. E i primi risultati sui test relativi al programma appaiono molto positivi
Le foto vengono sincronizzate con estrema rapidità anche quando ce ne sono tante da trasportare. Inoltre, esiste un sistema con il quale si può verificare a che punto si trova un determinato lavoro. Interessante anche la funzione che consente l’unione in una sola foto di due immagini duplicate. Finora la nuova applicazione offerta da HTC gira su quasi tutti gli smartphone della casa di telefonia asiatica, oltre ad altri esemplari come il Meizu MX4 Pro e il Samsung Galaxy A5.