Il CEO di Huawei ha espresso il suo desiderio e la sua visione rispetto al futuro (e gli intenti) dell’azienda, si tratta di un parere davvero importante in quanto rispecchia i motivi del successo avuto dall’azienda negli ultimi tempi.
Il mercato degli smartphone è certamente uno dei mercati in cui la concorrenza è davvero spietata, colpa soprattutto della sua saturazione che costringe i produttori a fare di tutto pur di vendere il loro ultimo modello, e soprattutto, a darsi battaglia nei mercati emergenti, quelli non ancora saturati insomma.
Ma allora, qual’è il segreto di huawei? Qual’è la visione del suo CEO?
Joonsuh Kim non ha dubbi, dopo anni passati come designer per Samsung e dopo tanti tentativi per dare ad Huawei il successo che merita, ha ammesso il segreto che ha permesso ad Huawei, ossia quello del dare ai suoi devices un design unico, un qualcosa che permetta di distinguerli da quelli della concorrenza, dare ai clienti quel qualcosa in più insomma, a cominciare dai materiali, infatti da menzionare il fatto che l’azienda abbia iniziato ad impiegare la plastica in modo innovativo e ai colori sempre neutri nei top gamma.
Da considerare anche le scelte commerciali dell’azienda, infatti Huawei