Il sito francese NowhereElse propone oggi degli scatti “rubati”, e scattati nientemeno che in una toilette, di quella che parrebbe essere la scocca in metallo dell’atteso Samsung Galaxy S6. Nel corso di queste settimane i rumors riguardo questo nuovo top di gamma si sono sprecati, e a causa della nota rivalità tra Samsung ed Apple, ci sono state molte voci riguardo una possibile somiglianza del nuovo smartphone della casa coreana con l’ultimo arrivato di Cupertino, a partire appunto dalla scelta dei materiali. Stando a queste foto, se confermate, sembrerebbe proprio che queste somiglianze ci saranno e non saranno neanche poche.
Apparse in anteprima sul sito cinese Weibo e poi ripostate su NowhereElse, queste foto sembrano appartenere al Samsung Galaxy S6 per via della particolare posizione della fotocamera, posta in alto al centro nella parte posteriore con un foro a lato che dovrebbe ospitare il flash led e il sensore per la lettura del battito cardiaco.
Passando al lato destro e al lato sinistro possiamo notare possiamo notare i tasti per il volume separati
come appaiono ormai su tanti altri smartphone simili, il tasto di accensione posto al centro e un vano per la SIM. Nessuna presenza di uno slot micro SD, che la memoria non sia espandibile? La batteria quasi sicuramente non sarà removibile, e se la cosa si dovesse confermare si tratterebbe di un punto di svolta radicale per i top di gamma della serie S di Samsung.Sul lato superiore del Samsung Galaxy S6 possiamo notare un foro che ospiterà il microfono e uno spazio al centro che probabilmente ospiterà un sensore per la comunicazione a infrarossi.
Passiamo infine al lato inferiore. No, non state guardando la scocca di un iPhone 6. Le somiglianze qui infatti sono evidenti, a partire dalla posizione del connettore micro usb e del foro per le cuffie, senza dimenticare i fori per l’altoparlante, palesemente ispirati al device della mela morsicata.
Guardando queste foto, ricordando comunque che finora si tratta di voci non confermate, sembrerebbe esserci un fondo di verità in tutte quelle voci che volevano il nuovo Samsung Galaxy S6 più simile ad iPhone 6 di quanto potesse sembrare. Di sicuro queste immagini parlano da sole, e vi ricordiamo che tutte le conferme le avremo il prossimo 1 Marzo durante l’evento Samsung Unpacked 2015 al Mobile World Congress. Che ne pensate?