Come ricordiamo, qualche settimana fa Facebook ha lanciato Lite, una versione della sua applicazione studiata e strutturata esclusivamente per devices low cost, vediamo i dettagli di questo update e il download!
Attualmente ricordiamo che facebook lite non è disponibile per il nostro paese, la compagnia di Mark Zuckerberg ha infatti deciso di rendere l’apk scaricabile solo ed esclusivamente per chi vive nei mercati emergenti, ma niente timore, abbiamo l’apk pronto per voi!
La nuova versione è stata pubblicata su Google Play da poche ore, essa è basata principalmente sul migliorare ulteriormente le prestazioni, con ovvie correzioni di problemi noti, quindi principalmente un update fatto per garantire una migliore stabilità della app.
Il peso totale della app è stato inoltre ulteriormente abbassato, parliamo infatti di un attuale 286Kb contro i precedenti 1mb, insomma, davvero un ottimo lavoro sull’aspetto che riguarda la leggerezza!
Non abbiamo tuttavia informazioni su quando e se Facebook permetterà a noi italiani di effettuare il download direttamente da Google Play store, e ovviamente, ricevere gli aggiornamenti direttamente sul nostro device e soprattutto in automatico. Data la natura della app e lo scopo per cui è stata creata vi sarebbe tuttavia da ipotizzare che questo non accadrà mai, infatti Facebook