Motorola è pronta a dominare il mercato e dalle dichiarazioni del suo COO Rick Osterloh sembra non temere i grandi concorrenti del mercato in particolare il colosso sudcoreano Samsung.Motorola negli ultimi tempi sta raggiungendo importanti traguardi sul mercato, ha venduto 10 milioni di smartphone nell’ultimo trimestre del 2014, un quantitativo del 118 % in più rispetto allo stesso periodo del 2013. L’azienda anche nei mercati emergenti ha ottenuto dei risultati notevoli, in India ha venduto oltre 3 milioni di dispositivi.
Dopo essere stata acquisita da Lenovo, Motorola sembra aver intrapreso la strada per il successo. Le vendite dell’ultimo periodo rappresentano la ripresa di questa azienda che era quasi destinata al fallimento. Lenovo è fiduciosa per il futuro dell’ex società di Google, si pone come obiettivo quello di incrementare la redditività e per poter attuare questo progetto è necessario espandere globalmente la presenza di Motorola
.In un’intervista con Forbes, il COO di Motorola Rick Osterloh ha dichiarato:
Ogni sette anni, chi è stato in cima al mercato è andato via. [..] stiamo attraversando una di quelle affascinanti fasi in cui le persone stanno iniziando a capire che non c’è bisogno di pagare $ 600 per un telefono cellulare top-tier per ottenere un’esperienza di alto livello.
Queste parole fanno un riferimento alla perdita di posizione di Nokia e BlackBerry, due aziende che saranno presto seguite anche da Samsung che già lo scorso anno ha iniziato a perdere il suo dominio sul mercato. Motorola non teme la concorrenza ed è pronta a produrre dispositivi con caratteristiche notevoli acquistabili a un prezzo accessibile a tutti. Secondo voi l’azienda riuscirà a mantenere i risultati ottenuti nell’ultimo periodo del 2014?