Samsung prepara le pagine del suo sito web per ospitare i nuovi modelli di punta, il Galaxy S6 e l’S6 Edge, si concretizza la versione dual edge dell’S6 che perde l’accezione Galaxy, presentando i due nomi all’ufficio brevetti coreano.
Il primo marzo è a un tiro di schioppo e come ogni anno di questi tempi cresce l’attesa di vedere quali saranno le novità portate dal gigante sudcoreano dopo un 2014 non brillante, soprattutto nell’ultimo trimestre, anche a causa del deludente top di gamma presentato a Barcellona lo scorso anno, il Galaxy S5.
Dalle notizie trapelate negli ultimi mesi e anche dopo la presentazione delle due varianti del Galaxy Note 4 a Berlino nell’occasione dell’IFA, sembra proprio che il Galaxy S6 e la sua variante Edge possano avere tutte le carte in regola per riportare le vendite di Samsung e dei suoi Galaxy ai fasti di un tempo.
Il Galaxy S6 ha il codice SM-G920X e la versione Edge SM-G925X da quanto si vede sul sito finlandese di Samsung trovando ancora una conferma nelle voci che indicavano per la variante europea le sigle SM-G920F ed SM-G925F.
A questo punto i rumors non sembrano più tali e si va delineando in modo definitivo quelle che sono le due versioni tanto attese dei due device, con le tante altre varianti Mini, Zoom ecc.
I dispositivi dovrebbero essere caratterizzati da display QHD Super AMOLED, processori con architettura a 64-bit octa-core Exynos 7420, 3GB di RAM, 32 GB di ROM, fotocamera posteriore da 16 o 20 megapixel con registrazione di video in 4K, fotocamera anteriore da 5 megapixel, non manca la connettività LTE Cat. 10 e la nuova e più leggera variante della TouchWiz basata su Android 5.0 Lollipop, a questo punto potrebbe anche essere la 5.1 visto che è in arrivo anche se con Samsung sappiamo bene come i tempi per gli aggiornamenti siano lunghi.
[Opinione personale] Secondo me la presenza del doppio display sulla nuova variante è stata, in maniera velata, mostrata a tutti nell’invito alla presentazione di Barcellona. Infatti nell’immagine si vede una S stilizzata che presenta la caratteristica doppia curva della prima lettera della parola Samsung che potrebbe voler indicare proprio la presenza del doppio display di cui si vocifera da qualche tempo.