Categorie: AndroidNews

WhatsAppMD: Mark Zuckerberg hai vinto, ci tiriamo fuori


Come sappiamo Facebook, e di conseguenza il team di Whatsapp, hanno bloccato tutti i client alternativi, ma WhatsppMD, ha aggirato il blocco, tuttavia Whatsapp non si è dato per vinto, vediamo i dettagli!

Tutto iniziò col famoso ban da parte di Whatsapp di tutti i client alternativi, quali Whatsapp+ e WhatsappMD, il primo progetto fu anche il primo a cadere, infatti il ban ha sancito il totale abbandono dello sviluppo del client da parte dello staff, mentre il secondo, la versione in Material Design, trovò un piccolissimo glitch capace di far passare la app alternativa per originale e ovviamente, bypassare il ban.
Whatsapp ovviamente non è stata con le mani in mano e la settimana scorsa ha inviato un “cease and desist”, una sorta di lettera formale al fine di avvisare lo staff di WhatsappMD che se avrebbe continuato con il supporto al proprio progetto avrebbe agito legalmente così da bloccare definitivamente ogni tipo di attività in merito.
Come potete immaginare, alla luce di una minaccia simile, lo staff di WhatsappMD, in particolare, il creatore del progetto, Joaquin Cutino, ha informato con un post su Google+ che chiuderà ogni tipo di rapporto con lo stesso progetto, insomma un ennesimo client alternativo esce di scena, senza possibilità che in un futuro abbastanza lontano possa ritornare.
Ovviamente, non mancano le raccomandazioni da parte del creatore di questo progetto di abbandonare ogni tipo di fork che come potete immaginare salteranno fuori, molti dei quali fraudolenti.
Insomma, possiamo dire che Whatsapp ha finalmente compiuto la sua volontà di eliminare ogni client concorrente, ovviamente i motivi potrebbero essere rappresentati anche dalla sicurezza, ma troviamo sbagliato il tagliare ogni tipo di possibilità di personalizzare e cercare di adattare il servizio alle proprie esigenze.
Voi cosa ne pensate in merito?
[via]

Condividi
Pubblicato da
Redazione