Google regala 2GB di archiviazione extra su Drive

 

Oggi è il Safer Internet Day, la giornata che viene indetta ogni anno per sensibilizzare un uso più sicuro e responsabile della tecnologia e dei dispositivi mobili. In occasione di questo giorno, Google invita i propri utenti a verificare la sicurezza del proprio account e per invogliarli a farlo regala 2GB di archiviazione extra e permanenti sulla sua piattaforma cloud, Google Drive.

Come spiegato in un post sul suo blog, il team di Google ci tiene a far sapere che questa verifica, da fare preferibilmente a distanza periodica, altro non è che un modo per godere al meglio della protezione 24/7 che il colosso di Mountain View dedica a tutti coloro i quali utilizzano i suoi servizi. La procedura porterà via solo due minuti del vostro tempo e vi permetterà di aggiornare o confermare i vostri dati per il recupero delle informazioni, di vedere tutte le vostre recenti attività ed eventualmente segnalare qualche accesso sospetto e infine confermare tutte le applicazioni e i device a cui avete garantito l’accesso al vostro account.

Google invita alla sicurezza e regala 2GB di archiviazione extra

Google regala 2GB di archiviazione extra su Drive

Tutto quello che dovete fare è recarvi a questo indirizzo, effettuare l’accesso con il vostro account Google e seguire la procedura guidata. Una volta completata la verifica dei dati appariranno le tre caselle verdi con spunta che potete vedere qui in alto, segno che la procedura è andata a buon fine e che avrete diritto ai 2GB di archiviazione extra sul vostro Google Drive. Avete tempo fino al 17 Febbraio 2015 per eseguire il checkup, mentre i 2GB di archiviazione verranno resi disponibile a partire dal prossimo 28 Febbraio.

VIA

Articolo precedenteSkype per Android: la versione 5.2 introduce la condivisione con contatti offline
Articolo successivoMoto X 2014: dopo mesi arriva il teardown