Samsung Galaxy S6 è in dirittura d’arrivo e i rumors sull’hardware che monterà hanno ormai fatto il giro del mondo. Con il passare dei giorni ci stiamo avvicinando sempre di più alla data di presentazione ufficiale, che ricordiamo essere il 1 Marzo durante la conferenza dedicata al Mobile World Congress 2015. Il colosso coreano è pronto a presentare al mondo il suo ultimo arrivato, Samsung Galaxy S6 e il suo fratellino con schermo curvo, Samsung Galaxy S6 Edge. E’ proprio quest’ultimo che stamattina è apparso sul sito di AnTuTu, mettendo così a nudo quello che sembrerebbe il suo hardware definitivo.
Il numero del modello è SM-G925W8, e i dati del benchmark mostrano praticamente tutto ciò che c’è da sapere sul lato hardware. Se le caratteristiche sono confermate (e lo sono, a meno di cambiamenti all’ultimo minuto), Samsung Galaxy S6 e la sua variante con display curvo potrebbero risultare dei device con un hardware davvero portentoso capace di superare tutti i device attualmente sul mercato e di competere con quelli in uscita nei prossimi mesi.
Samsung Galaxy S6, AnTuTu ci conferma le caratteristiche tecniche
Secondo i dati del benchmark, Samsung Galaxy S6 sarà caratterizzato da un display da 5.1 pollici QHD (2560×1440), CPU Exynos 7420, 3GB di ram, una fotocamera posteriore da ben 20 mpx, una fotocamera anteriore da 5 mpx, 32 GB di memoria interna e Android Lollipop versione 5.0.2. AnTuTu sembrerebbe quindi confermare tutte le caratteristiche tecniche di cui si è parlato in queste ultime settimane, dando una conferma anche sull’utilizzo del processore Exynos a favore dello Snapdragon 810.
AnTuTu ci mostra anche una panoramica delle prestazioni della CPU Exynos 7420, a paragone con il modello 5433. Samsung Galaxy S6 raggiunge risultati incredibili, con la bellezza di 60978 punti, praticamente il punteggio più alto mai raggiunto finora da uno smartphone. E’ questa una indicazione di quanto risulti potente il processore adottato da Samsung, magari anche in accoppiata con lo snellimento del software di cui tanto si è parlato in questi ultimi mesi e messo in atto già un anno fa con il suo Galaxy S5.
Si tratta sicuramente di un hardware da vero top di gamma, Samsung ha tutte le intenzioni di offrire al mercato il device capace di sbaragliare la concorrenza. Tutte le notizie emerse negli ultimi tempi riguardo le succose novità che il colosso coreano introdurrà con il suo Samsung Galaxy S6 ci fanno ben sperare. Se volete rinfrescarvi la memoria, le sei caratteristiche che maggiormente ci aspettiamo dal nuovo top di gamma sono in questo articolo.
Appuntamento dunque ancora una volta al prossimo 1 Marzo, per ricevere finalmente le conferme (e le eventuali smentite) sull’attesissimo Samsung Galaxy S6. Siete pronti?