Presentati ad inizio Gennaio, il Samsung Galaxy E7 e il suo fratello Samsung Galaxy E5 altro non sono che una variante più economica e meno potente della serie A, giunta anche da noi negli ultimi giorni (qui potete leggere la nostra recensione del Galaxy A5). Pensati come degli smartphone mid-range per i mercati in via di sviluppo, sembrava inizialmente che questo Samsung Galaxy E7 non avrebbe varcato i confini dell’India, ma a quanto pare il colosso coreano ha deciso di rilasciare questo device anche in Cina.
Negli ultimi tempi i rumors e le notizie nei confronti di Samsung si sono seguiti a visti d’occhio, complice anche l’attesa presentazione del Galaxy S6 all’imminente MWC. Nel frattempo l’azienda ha presentato e rilasciato in alcuni mercati tutta una serie di device low-cost, come il Samsung Galaxy J1 rilasciato in India, e questa nuova gamma di smartphone denominata con la lettera E, che si piazza a metà tra la serie J e la serie A.
Il Samsung Galaxy E7 presenta una scheda tecnica economica, che vediamo qui nel dettaglio:
- display Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel,
- processore quad-core Snapdragon 410 con velocità di clock a 1.2 GHz,
- 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 64 GB, una
- fotocamera posteriore da 13MP con flash LED e anteriore da 5MP e una batteria da 2.950 mAh.
- Android 4.4 Kitkat e tecnologia dual sim.
Come potete vedere si tratta di un device pensato esclusivamente per la fascia mid-range, e infatti lo conferma anche il prezzo di 2100 Yuan (circa 330 dollari al cambio). Non è ancora chiaro che il Samsung Galaxy E7 e il resto della gamma giungeranno anche da noi, ma molto probabilmente resterà una serie relegata ai mercati asiatici. Non mancheremo di comunicarvi eventuali novità anche per il nostro mercato.