OnePlus: team della Paranoid Android al lavoro su OxygenOs

E’ notizia di qualche giorno fa che OnePlus sia in procinto di dire addio alla CyanogenMod, la rom che ha portato al successo il suo One, per dare spazio ad un firmware proprietario che prenderà il nome di OxygenOs. L’azienda torna oggi a parlare del suo nuovo lavoro, dandoci nuove informazioni anche sul team che se ne occuperà.

OnePlus conferma che il suo nuovo team conta membri provenienti da diversi paesi nel mondo, tra cui Spagna, Italia, USA, India o Canada. Ma la vera novità è che tra i membri principali al lavoro sul suo nuovo OxygenOs figurano anche Aaron e altri membri fondatori della famosa Paranoid Android, una delle custom rom più apprezzate nel panorama del modding Android. Purtroppo nessuna novità riguardo le tempistiche di rilascio di questo attesissimo major update:

Ci sono diverse cose da completare prima del rilascio di una ROM basata su Lollipop, e questo richiede del tempo. Abbiamo deciso di offrirvi una build completa e perfettamente stabile, attualmente in fase di testing. Dato che si tratta del nostro primo major update, dobbiamo assicurarci che tutto sia solido e stabile prima di renderlo disponibile al download. Vi preghiamo di avere pazienza.

OnePlus al lavoro su OxygenOS con alcuni membri della Paranoid Android

OnePlus: team della Paranoid Android al lavoro su OxygenOs

Non mancano però alcuni dettagli e conferme riguardo la natura del nuovo aggiornamento. OnePlus infatti afferma:

Come vi avevamo già promesso, OxygenOS non presenterà alcun bloatware. Stiamo cercando di mantenerlo pulito e leggero a favore delle performance. Teniamo in considerazione aspetti come la durata della batteria e l’efficienza del sistema, perciò restiamo fedeli al nome della ROM e abbiamo creato un’esperienza che vi sembrerà essenziale e veloce.

La Paranoid Android è sicuramente una delle custom ROM più apprezzate: offrendo una esperienza vicina a quella stock di Google, permette di godere anche di alcune funzionalità che rendono l’utilizzo ancora più piacevole. Dunque la notizia che OnePlus sia al lavoro con questi membri per la creazione del loro prossimo sistema operativo non può che renderci contenti. Se avete intenzione di accaparrarvi un OnePlus One vi ricordiamo che d’ora in poi sarà possibile acquistarlo senza inviti ogni martedì.

VIA

Articolo precedenteAntivirus Android: messi alla prova per misurarne l’efficacia
Articolo successivoSamsung Galaxy S6: lo smartphone sarà dotato di ricarica wireless