Generalmente i produttori assicurano una copertura di 18 mesi per gli aggiornamenti dei propri device, soglia oltre la quale il device in questione viene “abbandonato” dall’azienda per puntare su quelli di ultima generazione. Il colosso coreano stavolta sorprende tutti e annuncia che il suo Samsung Galaxy Note II, uscito ormai ben più di due anni fa, riceverà l’aggiornamento ufficiale ad Android 5 Lollipop.
Samsung Galaxy Note II è stato uno dei terminali di maggior successo dell’azienda: con il suo hardware all’avanguardia rimane un terminale validissimo ancora oggi. Si vociferava già in passato di un aggiornamento a Lollipop per questo terminale, ma proprio oggi da Samsung Polonia arriva un’ulteriore conferma tramite un tweet sul suo profilo ufficiale. Si tratta di un fulmine a ciel sereno, soprattutto contando il fatto che il terminale ha già ricevuto ben tre major update dal suo rilascio sul mercato nel lontano (perlomeno nel mondo della tecnologia) 2012.
Samsung Galaxy Note II riceverà Android Lollipop
Samsung Polonia conferma l’arrivo dell’update per il device, anche se nessuna data è stata ancora confermata. Considerando quanto sia ormai vecchio il Samsung Galaxy Note II, è assumibile che l’aggiornamento possa arrivare molto più tardi rispetto agli altri terminali. Potrebbe anche darsi che col passare del tempo si decida di non aggiornarlo più, ma noi e tutti i possessori di questo immortale device restiamo con le dita incrociate.
Vi ricordiamo che Samsung ha intenzione di aggiornare una vasta gamma di terminali quest’anno: Galaxy Note 4, Galaxy Note 3, Galaxy S4, Galaxy S5, Galaxy Alpha sono solo alcuni tra i device che sicuramente riceveranno Android Lollipop. Qualcosa si sta già muovendo, come nel caso di Galaxy S5, mentre per gli altri terminali siamo ancora in attesa di OTA ufficiali.