Google, si sa, è una delle aziende più potenti e innovative al mondo. I suoi addetti ai lavori sono perennemente alla ricerca di nuove idee per cambiare la vita degli esseri umani, ma mai saremmo arrivati ad immaginare un’invenzione del genere. Il colosso di Mountain View ha appena pubblicato un brevetto riguardo un dispositivo indossabile che funziona come un… deodorante!
Secondo il brevetto in questione, questo dispositivo utilizza i sensori più avanzati attualmente disponibili. I dispositivi indossabili, al momento, vengono usati perlopiù per minimizzare l’utilizzo dello smartphone o per tenere sotto controllo la nostra attività fisica, ma questa nuova idea di Google potrebbe aiutarci a essere sempre profumati come una rosa. “Odor Removing Device”, letteralmente dispositivo rimuovi odore, può essere indossato sotto i vestiti e utilizza una serie di avanzati sensori in grado di capire quando il nostro corpo è sotto sforzo o sta emanando un cattivo odore.
Google vi avvisa quando avete bisogno di una doccia
La cosa più particolare di questo bizzarro progetto, è che il dispositivo di Google può anche collegarsi a tutti i nostri social network in maniera tale da essere in grado di verificare se nelle vicinanze si trova uno dei nostri amici: in questo modo possiamo tranquillamente cambiare strada per evitare l’incontro. E non è tutto! Il brevetto afferma inoltre che il dispositivo è anche in grado di suggerire una strada alternativa per evitare incontri con gente dal cattivo che sta venendo verso di noi. Insomma, Google una ne pensa e mille ne fa!
Inoltre, il dispositivo contiene anche un emettitore di fragranze il quale, dopo aver analizzato il nostro odore tramite i suoi sensori, potrà spruzzare un po’ di profumo per eliminare la puzza tramite il mini ventilatore incluso (che potete vedere nell’immagine qui sopra). I sensori, secondo Google, sono calibrati in maniera tale da essere in grado di quantificare la dose di fragranza da spruzzare e per evitare di cospargerci con quantità eccessive di profumo.
Il deposito di questo brevetto ovviamente non vuol dire che Google metterà effettivamente in commercio un oggetto del genere nel prossimo futuro. Ma con il successo dei dispositivi indossabili, non sarebbe un’utopia vedere il colosso di Mountain View allearsi con le più grandi marche di articoli sportivi per produrre un oggetto del genere ed evitare di farci emanare un cattivo odore nonostante gli sforzi fisici. Buffissimo, non trovate?