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DS GROUP in collaborazione con grandi aziende del settore tecnologico, della moda e del design realizza un progetto molto innovativo.

DS GROUP ci fa sapere tramite comunicato stampa dell’inaugurazione della Digital Boutique, un negozio innovativo, in collaborazione con Samsung, Microsoft, Sap e Intel.

DS GROUP INAUGURA LA DIGITAL BOUTIQUE.

Ds Group è un’azienda italiana di consulenza ICT specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni applicative mobile multipiattaforma e multidevice; fra le aree di maggiore focalizzazione per DS Group vi è la Digital Retail Experience, in cui ha affiancato nei percorsi di innovazione e di digital transformation marchi prestigiosi della moda come Valentino ed altri. Sulla base di questa esperienza l’azienda ha deciso di creare un progetto dentro il quale coinvolgere anche dei noti marchi tecnologici come Samsung Electronics, Microsoft, SAP, Intel, Ingenico, Motorola, creando così la Digital Boutique che detto in termini molto semplici non è altro che un negozio fisico che integra al proprio interno il Digital Retail, rivoluzionando così l’esperienza d’acquisto del cliente.

L’acquisto si divide in diverse tappe:

  • Si parte da riconoscimento e mappatura (STORE ANALYTICS AND VIRTUAL CHECK-IN) del cliente che entra nel negozio: attraverso tecnologie di rilevazione fra cui telecamere, beacon e wi-fi, mappa gli ingressi della persona e la permanenza nello store e ne individua le caratteristiche principali (può essere usata anche fuori dalla vetrina per quantificare le presenze dei passanti nei diversi momenti della giornata); permette quindi di identificare e profilare il consumatore e attuare comunicazioni personalizzate;
  • seconda tappa, INTERACTIVE DIGITAL SIGNAGE: un grande schermo, per mezzo di una web cam incorporata, proietta video e contenuti personalizzati proponendo outfit diversi a seconda del sesso e della fascia d’età della persona;
  • si passa alla HYBRID SHOP EXPERIENCE con tavoli e totem touch interattivi che permettono al consumatore l’e-shop direttamente nello store: mentre prova un capo, può selezionare ulteriori misure e colori da catalogo e ordinare modelli non disponibili in negozio, con consegna successiva a casa o altra destinazione;
  •  segue la SMART DRESSING ROOM: il camerino multimediale che, all’ingresso del cliente, effettua la rilevazione dei capi muniti di tag in transito, consentendo alla marca di effettuare statistiche tra il
    provato e il venduto e profilare le preferenze delle persone; inoltre, può raccogliere feedback sull’abito provato attraverso lo specchio touch screen interattivo che, adeguandosi alle scelte del cliente comunicate con un ‘tap’, propone altri outfit o prodotti;
  • il percorso si chiude con il MOBILE PAYMENT: i dispositivi mobili dedicati al pagamento, fra cui il Mobile Pos, che, sempre mantenendo massima sicurezza, smaterializzano il punto cassa eliminando le code e le attese e garantendo flessibilità e comodità.

In tutto questo progetto importante è stato il ruolo dei partner commerciali che anno messo insieme le migliori tecnologie per realizzarlo ed in particolare SAMSUNG ha fornito schermi LFD, videowall, soluzioni di digital signage e tablet per la cura degli aspetti tecnologici visuali, MICROSOFT, oltre a fornire i tablet Surface Pro 3 e
gli smartphone Lumia 1520 e 830, ospita ed eroga l’intera piattaforma tecnologica attraverso la propria piattaforma cloud Azure, INTEL ha supportato il progetto fornendo le tecnologie innovative in grado di migliorare la relazione con il cliente (soluzioni di digital signage) e per la gestione e l’analisi dei dati di mobile payment (dispositivi NUC-Next Unit of Computing). Il design della boutique è stato interamente progettato da Alessandro Luciani noto e pluripremiato designer.

Vi ricordiamo che la Digital Boutique realizzata da DS Group si trova a Milano, di seguito alcune foto.

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