Huawei

 

Huawei è rapidamente diventata il tipo di società a cui la gente vuole prestare attenzione, sia nella loro nazione di casa la Cina che all’estero. Essa ci ha entusiasmato in passato con offerte accattivanti di terminali  di fascia media sia per prezzo che per le specifiche, con dotazioni hardware di tutto rispetto, che la rendono una dei produttori più competitivi e interessanti  nel comparto dei terminali di medio-basso livello rispetto ad  altri ben noti marchi come Samsung, Lg. 

Huawei ha appena rilasciato due immagini teaser con il titolo “Next is here”.  La società cinese  ha recentemente confermato che la società stava progettando di rilasciare un smartwatch  quest’anno. Ci si aspettava che fosse uscito nella seconda metà  del 2015, ma sembra che potremmo essere in grado di vedere il dispositivo già nel MWC 2015 insieme ad altri due indossabili tra cui il TalkBand M2.

Huawei-MWC-2015-Leak-1Huawei-MWC-2015-Leak-2

Le due immagini sembrano identiche tranne che per il contorno bianco che ciascuno mostra,si  potrebbe assumere che siano la stessa cosa da due punti di vista differenti, ma noi crediamo  che siano  due cose diverse.

Nella prima immagine rompicapo, è possibile vedere una forma di mezzaluna con una stella al termine. Mentre l’immagine non riesce a spiegare cosa significa, riteniamo che potrebbe essere un accenno ad uno smartwatch Huawei curvo simile al Gear S di Samsung dello scorso autunno .

La tesi di uno smartwatch è più che corretta, seguendo sempre la scritta del  4G LTE mostrata in alto, porterebbe a pensare che avrà una propria connessione dati, il che significa che sarà in grado di funzionare come terminale indipendente, e quindi in concorrenza direttamente con gli orologi di Samsung. Un dispositivo stand-alone, con il supporto per la rete 4G LTE ed alta velocità, tuttavia, ci auguriamo che la batteria sia abbastanza grande per sostenere tali connessioni ad alta velocità, che consumano un sacco di potenza.

La seconda immagine potrebbe riguardare, il modello di tablet Huawei  di prossima generazione su cui da tempo circolano voci, che  senza dubbio ci sarà al Mobile World Congress, che prende il via il 1 ° marzo a Barcellona.  X2 Mediapad,  secondo le caratteristiche trapelate dispone di un  display da 7 pollici  Full-Hd alimentato dal processore proprietario Hisilicon Kirin 925 a 64-bit octa-core di Huawei (che è composto da  un quad-core ad alta potenza a 1.8 GHz e un quad-core a bassa potenza da 1.3 GHz accoppiati insieme) e 3 gigabyte di RAM e una batteria da 5500 mAh.  Cosa molto  importante da notare è che il 925 è  dotato di un modulo di rete 4g  LTE di Categoria 6  che può arrivare fino a 300 megabit al secondo. Questo  potrebbe corrispondere con la scritta  “4G LTE” mostrata  in alto a sinistra dell’immagine trapelata, e far ben sperare sulle capacità  del Mediapad X2 LTE.

Huawei è tra i tanti produttori che frequentano la manifestazione, quest’ultima era solita presentare i prodotti in una conferenza di domenica, per allinearsi alla concorrenza ha deciso di anticipare l’esposizione. In molti produttori hanno deciso di aprire il  MWC, la stessa Huawei aprirà la manifestazione con la presentazione dei loro ultimi prodotti tra cui forse il loro terminale top di gamma Ascend P8; anche se il dirigente della società Jerry Huang avrebbe smentito e dichiarato che aprile dovrebbe essere il mese di debutto per il Huawei Ascend P8. Manca poco ormai al MWC di Barcellona, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni.

Via

Articolo precedenteSamsung: ennesima causa per violazione brevetti
Articolo successivoAsus al lavoro su uno smartwatch senza Android Wear