Come con qualsiasi icon pack, è necessario scaricare Zeon Black dal Play Store. Se preferite un colore diverso ci sono anche blu, verde, rosa, rosso e bianco disponibili nel tema Zeon. Una volta effettuato il download del pacchetto, è possibile andare avanti e lanciare l’applicazione per dare un’occhiata alle icone e agli sfondi. Subito si nota che Zeon è un tema che è stato messo insieme a mano, come gli sketch che si possono trovare su un blocco note. Di certo non è per tutti, ma è sicuramente un bel cambiamento dal look iper-professionale di altri temi.
Zeon Black è in effetti un bel cambiamento di ritmo dalle icone che siamo abituati a vedere, progettate in modo, a volte, troppo pulito e ordinato. Quello che piace di Zeon Black in particolare è che apporta un look quasi “rilassato” per Android, più “umano” e meno “robotico”. Oltre al nero, come già specificato, sono presenti il bianco così come le versioni più colorate delle stesse icone. Una bella boccata d’aria fresca, se volete cambiare rispetto agli icon pack a cui siete abituati.
Una volta installato, come tanti altri pacchetti di icone, Zeon Black dispone di un’applicazione dashboard di qualità che è facile da usare. Abbiamo a disposizione oltre 1600 icone a tema e una buona selezione di sfondi, anche se questi ultimi non sono proprio a tema con l’icon pack, che si addice più ad uno stile in chiave “vintage”. Ad esempio, poteva starci bene una selezione di sfondi anticati, steampunk oppure che richiamassero un quaderno o un blocco note, dato che abbiamo a che fare con icone che sembrano disegnate a matita sul vostro terminale.
Tuttavia, nel complesso, questo ottimo lavoro del team di sviluppo RayphoDesign è più che soddisfacente ed è sicuro che non mancherà di entusiasmare e incuriosire quanti lo scaricheranno e utilizzeranno sul proprio terminale. Se volete subito dare un’occhiata a Zeon Black, potete scaricarlo da questo link oppure dal box alla fine dell’articolo.
[pb-app-box pname=’com.raypho.zeoniconpack’ name=’Zeon(Icon) – ON SALE!’ theme=’discover’ lang=’it’]