Durante l’I/O 2013 Google annunciò l’inizio dello sviluppo della versione finale di Android Studio, la quale avrebbe visto una beta entro due anni, come promesso la stessa è arrivata a dicembre del 2014, e successivamente, a gennaio non si è fatta attendere la versione finale, vediamo i dettagli di questa nuova versione!
Proprio da qualche giorno è disponibile nei repository ufficiali una nuova versione che apporta notevoli fix e miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda la stabilità ma soprattutto la leggerezza generale dell’IDE, il quale sembrerebbe occupare ancora meno risorse.
Ovviamente i fix non si fermano ai due sopra citati, infatti Google nel suo changelog ufficiale nomina il supporto per l’Android Grandle Plugin, il notevole miglioramento per il supporto allo strumento di testing JUnit (finalmente), il supporto ad Android Wear e alle sue interfacce, e davvero tanto altro.
Come potete immaginare questa nuova versione è attualmente disponibile all’interno dei sorgenti ufficiali ed è ovviamente gratuita e scaricabile liberamente da chiunque sia interessato mentre per chi già possiete la vecchia versione di Android