Categorie: Guide

WhatsApp da Hacker: I tool segreti che attivano nuove funzioni

I tool segreti che attivano nuove funzioni per chattare anche da PC sniffare i messaggi altrui e rinnovare gratis l’abbonamento.

Inviare messaggi dal computer è sicuramente più pratico: hai una tastiera più comoda per scrivere, un monitor più grande per leggere e non devi armeggiare con due dispositivi differenti quando sei a casa. Se prima era possibile usare WhatsApp sul PC solo attraverso complessi stratagemmi  ora è diventato tutto estremamente semplice. La software house dell’app di messaggistica più famosa al mondo ha infatti lanciato la versione desktop ufficiale. È semplicissima da utilizzare: basta inquadrare un codice QR e iniziare a chattare, con tanto di immagini, video e notifiche (leggi il nostro articolo). Per usarla è necessario avere un account WhatsApp attivo sul telefono e servirsi del browser Chrome. Al momento in cui scriviamo, WhatsApp Web funziona con tutti i dispositivi Android, Windows Phone, Nokia S60, BlackBerry e BB10, ma non con l’iPhone (e all’orizzonte non si vede una rapida soluzione). Una volta configurato il tutto, i messaggi inviati e ricevuti sono completamente sincronizzati tra il telefono e il PC. Si potrà utilizzare l’uno o l’altro indipendentemente con alcune accortezze da seguire. Vediamo quali.

1. Utilizziamo WhatsApp Web

Ecco come attivare la versione per PC di WhatsApp: la usi dove vuoi via Internet e con un solo tap hai tutte le tue conversazioni sul monitor del computer. Comunicare con i tuoi amici non è mai stato così semplice!

Assicuriamoci di aver installato sullo smartphone l’ultima versione di WhatsApp. La versione Web, ricordiamo, funziona solo sui dispositivi Android, Windows Phone, Nokia S60 o BlackBerry. Avviamo quindi Google Chrome (l’unico browser per ora supportato) e colleghiamoci a https://web.whatsapp.com.

Dallo smartphone avviamo WhatsApp e dal Menu selezioniamo WhatsApp Web. Usando la fotocamera del dispositivo mobile inquadriamo il codice QR mostrato nel browser sul PC. Una volta riconosciuto, verrà automaticamente avviata sul PC la versione di WhatsApp Web utilizzabile insieme a quella sul cellulare.

Per avviare una conversazione dal browser clicchiamo Nuova chat e selezioniamo il contatto: verranno caricati automaticamente quelli che abbiamo sullo smartphone. Per allegare foto e video che abbiamo sul PC (senza doverli trasferire sullo smartphone), clicchiamo sulla graffetta mostrata in alto a destra della chat.

Per attivare le notifiche basta cliccare su Attivare le notifiche desktop nella barra blu mostrata sopra la lista delle chat e confermare con Consenti. Dal menu Notifiche è poi possibile gestirle. Per uscire da una sessione attiva di WhatsApp Web, clicchiamo sui tre puntini in alto a destra e poi su Logout.

Per avviare velocemente WhatsApp Web come se fosse un’applicazione indipendente installata sul computer, andiamo nel menu di Google Chrome e selezioniamo Altri strumenti/Crea scorciatoie applicazioni. Spuntiamo l’opzione Desktop e clicchiamo Crea. WhatsApp Web verrà aperta come app indipendente dal browser.

Consigli:

  1. Per usare WhatsApp Desktop dobbiamo comunque tenere sempre acceso il nostro smartphone: i messaggi delle chat, infatti, giungeranno prima sul dispositivo e poi verranno visualizzati nelllnterfacda desktop. Scambiando molte foto e video, quindi, il consumo di traffico dati di fatto aumenta notevolmente. Per evitare che dò accada possiamo riprodurre i contenuti multimediali solo sullo smartphone oppure usare l’app sotto copertura Wi-Fi.
  2. Come sappiamo, WhatsApp ha introdotto la doppia spunta blu per notificare a chi invia un messaggio che il destinatario lo ha effettivamente letto. È possibile disattivare questa funzione, ma usando l’interfaccia Web di WhatsApp succede una cosa strana: se riproduciamo un video, la doppia spunta si colora di blu anche se la funzione è disattivata, rivelando così al nostro interlocutore di aver letto il messaggio!
  3. La memoria dello smartphone è piena? Se qualche contatto d invia una foto o un video potrebbe accadere che il contenuto multimediale venga riprodotto dall’interfaccia Web di WhatsApp, ma non venga memorizzato nello smartphone e quindi non potremmo riprodurlo in un secondo momento.

TRUCCA IL TUO WHATSAPP… PER USI ESTREMI!

Abbiamo raccolto tutti gli altri trucchi in questo nostro articolo! Buona lettura

Condividi
Pubblicato da
Redazione