Come sappiamo Google è al lavoro per creare la prima IA della storia umana, per molti sarà un bene, per altri la sua scoperta sarà la fine della razza umana, vediamo però i progressi che ha fatto Mountain View!
Quello di creare la prima IA è l’obiettivo del secolo a cui lavorano migliaia e migliaia di aziende intorno al mondo, possiamo però dire con certezza che Google è di certo l’azienda più avanzata in questo settore grazie all’acquisizione di Deepmind avvenuta qualche anno fa, questa compagnia inglese come potete ben immaginare era una delle leader nel settore dello sviluppo delle Intelligenze Artificiali, ed ora, dopo il primo pc in grado di “pensare” arriva la prima macchina in grado di imparare da sola a giocare ai videogames e soprattutto, a capire dove sono gli errori!
La scoperta sembrerebbe davvero un qualcosa di inutile, del resto a cosa servirebbe mai un programma che sappia solo giocare ai videogame? Ma così non è, infatti la grandiosità della cosa sta proprio nel fatto che nessuno ha “spiegato” a questa IA