L’app di messaggistica più utilizzata al mondo, WhatsApp, ha aggiunto la possibilità di messaggiare tramite pc grazie all’introduzione di WhatsApp Web, avvenuta a fine Gennaio. Inizialmente questa funzionalità era supportata solo dal browser Google Chrome, ma il team dell’applicazione ha ora esteso il supporto anche a Firefox ed Opera.
Continua quindi lo sviluppo di WhatsApp Web, la funzionalità tanto attesa e finalmente introdotta qualche tempo fa. I browser ufficialmente supportati, ad oggi, sono Google Chrome, Mozilla Firefox e Opera. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda gli utenti iOs, che potrebbero veder tardare l’arrivo di questa funzionalità a causa dei problemi di compatibilità e le impostazioni di sicurezza imposte da Apple con il suo sistema operativo.
Per poter utilizzare WhatsApp Web
anche sui nuovi browser, bisogna raggiungere questo indirizzo dal proprio computer, aprire WhatsApp sul proprio smartphone e selezionare dal menu a tendina la voce “WhatsApp Web”. Successivamente basta inquadrare con la fotocamera del vostro dispositivo il codice QR che vedete sul pc e siete pronti per chattare comodamente con la tastiera del vostro computer. WhatsApp Web su Firefox e Opera si comporta essenzialmente nella stessa maniera di Chrome, dunque abbiamo la possibilità di inviare emoji, immagini e messaggi vocali. L’interfaccia web è disponibile solo per Android, BlackBerry, Windows Phone e i vecchi OS di Nokia. Se volete trasformare WhatsApp Web in un programma per il vostro pc velocemente accessibile ogni volta che ne avrete bisogno, vi rimandiamo a questa comoda guida.