Lenovo al Mobile World Congress ha presentato lo smartphone A7000, dispositivo da 5.5 pollici LCD IPS con risoluzione HD, supporto al Dolby Atmos in grado di enfatizzare i suoni riprodotti dagli speaker sulla scocca e fruire in mobilità di contenuti multimediali; tutto questo ad un prezzo molto contenuto, come ci hanno abituato le case produttrici cinesi.
Il Lenovo A7000 monta un SoC MediaTek MT6752 “True8Core” da 1,5 GHz, 2GB di RAM, e 8GB di memoria interna. Primo smartphone al mondo compatibile con lo standard Dolby Atmos, che permette di avere un audio più nitido, e bassi più profondi durante la visione di Film e video con delle cuffie o auricolari collegate al terminale.
Nel poco tempo avuto abbiamo cercato di testare il Dolby Atmos la tecnologia, nonostante l’audio in cuffia non elevata, aggiunge quel tocco di profondità e corposità nel suono e fa sentire la differenza.
A7000 oltre a supportare pienamente le reti 4G LTE infatti è compatibile sia con le bande FDD che TDD, ha una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con flash led e autofocus e una fotocamera frontale da 5 mega-pixel. La batteria da 2900 mAh ai polimeri di litio ha un’autonomia max in stand-by fino a 12 giorni secondo quanto dichiarato dal produttore Lenovo. Il terminale sarà disponibile ad un prezzo di 169 $ nei mercati in cui Lenovo opera ufficialmente.