Cho Juno di LG Electronics ha affermato che LG G4 sarà “radicalmente diverso” dal G3, sia all’interno che all’estero. In molti hanno subito pensato ad un corpo in metallo, visto che ormai sembra essere la normalità per i top di gamma. Dal lato software, il dispositivo sarà lanciato con la nuova interfaccia LG UX 4, il che si traduce in novità anche sul lato firmware, che sarà sicuramente molto più simile alla UI di Lollipop e al Material Design.
Non è tutto. Cho Juno ha anche affermato che l’azienda è al lavoro su un processore top di gamma proprietario che potrebbe vedere la luce proprio con LG G4. Non è ancora chiaro se i lavori sono avanti a tal punto da poter essere prodotto in grandi quantità, ma lo scopriremo presto. Il dispositivo inoltre dovrebbe portare con sé anche un nuovo sistema di pagamento mobile che andrà a competere direttamente con Samsung e Apple ed i loro Pay.
Sembra dunque che LG abbia grandi piani in mente per il suo LG G4. Possiamo aspettarci un dispositivo dall’aspetto premium stavolta, con numerose novità anche sul lato software. Non mancherà ovviamente un hardware in linea con i top di gamma di quest’anno.