Samsung, nonostante la situazione poco soddisfacente del 2014, è il secondo brand più prezioso al mondo. Da chi sarà preceduta?Samsung ha appena presentato i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge e proprio quest’ultimo ha ricevuto il premio di miglior device del Mobile World Congress da parte della GSMA. L’azienda sudcoreana sta ricevendo molte soddisfazioni e a confermarlo ci sono anche i numeri che descrivono il valore del suo marchio.
Samsung: un brand prezioso
Samsung è la più importante azienda della Corea del Sud e gli ultimi dati hanno rivelato che il valore del suo marchio è il secondo più alto tra le altre aziende mondiali che operano nel settore tecnologico.
Secondo il rapporto “Global 500 2015” della società di ricerche di mercato Brand Finance l’azienda più preziosa è Apple con un valore del marchio globale di 128 miliardi di dollari. Samsung si posiziona come già anticipato al secondo posto con 81,7 miliardi di dollari, Google al terzo posto con 76.6 miliardi di dollari, Microsoft al quarto con 67 miliardi di dollari, Verizon ottiene il quinto posto con un valore di 59,8 miliardi di dollari. A seguire c’è AT&T, Amazon, GE, China Mobile e Wal-Mart.
Otto dei dieci marchi globali sono Americani, Samsung è stata l’unica dalla Corea del Sud e China Mobile della Repubblica popolare.
Samsung nonostante l’andamento calante dell’ultimo anno, che è stato un campanello d’allarme per la società, rimane comunque una dei colossi mondiali più importanti. Il valore del marchio è il secondo più alto al mondo e questo indica che i consumatori continuano ad apprezzare l’azienda.