Android Lollipop è stato annunciato un po’ di tempo fa per i device della serie Z di Sony, la quale aveva promesso che l’aggiornamento sarebbe arrivato entro Marzo e così è stato. Mentre sui Nexus è già in arrivo Android 5.1, l’azienda giapponese è pronta ad aggiornare i suoi Xperia Z2, Xperia Z3 ed Xperia Z3 Compact ad Android Lollipop. La news arriva direttamente dalla divisione indiana di Sony, la quale sta provvedendo all’upload dell’aggiornamento per quel paese.
Se possedete dunque uno dei dispositivi sopracitati, preparatevi ad aggiornarlo nelle prossime settimane. L’aggiornamento verrà come sempre rilasciato a scaglioni, con partenza dall’India. Android Lollipop introduce il Material Design nell’interfaccia Sony, insieme ad una serie di novità. Abbiamo provveduto a postare un’anteprima dell’aggiornamento su Xperia Z3 direttamente dal Mobile World Congress, che potete visionare qui. L’OTA sarà dunque disponibile da un momento all’altro nelle prossime settimane, siete già pronti? Per i modelli brandizzati ci sarà da aspettare ancora un po’.
Gli altri device che riceveranno ufficialmente Android Lollipop saranno Xperia Z1, Xperia Z1 Compact, Xperia Z Ultra, Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR ed Xperia Tablet, anche se per ora non ci sono news al riguardo se non un generico “Primavera 2015”.