Durante la conferenza dedicata alla presentazione dell’HTC One M9 l’azienda aveva dato come periodo d’uscita indicativo la metà di marzo, e oggi arriva la conferma. Il dispositivo sarà disponibile dal prossimo 16 Marzo, per adesso solo in Taiwan in accoppiata con i 5 maggiori operatori di quel paese. La scelta di far uscire il dispositivo prima in patria è da ricercarsi in una sorta di orgoglio dell’azienda, e per fare un regalo a tutti i taiwanesi che sono molti eccitati riguardo questo nuovo dispositivo. HTC ha infatti organizzato delle manifestazioni e persino un concerto di un’orchestra locale per festeggiare l’uscita dell’HTC One M9.
Contrariamente allo scorso anno, in cui l’azienda aveva scelto gli Stati Uniti come primo paese a ricevere l’HTC One M8, quest’anno tocca al Taiwan. La compagnia ha inoltre affermato che nonostante la data d’uscita ufficiale sia il 16, il dispositivo non sarà disponibile nei vari negozi se non dal 23 Marzo. Resta ancora da vedere se questa data verrà mantenuta anche per un lancio internazionale o globale. L’HTC One M9
rappresenta l’orgoglio dell’azienda, e porta con sé numerose novità pur restando simile al suo predecessore soprattutto nel design. Tra queste, troviamo un’interfaccia Sense completamente rinnovata grazie ad Android Lollipop e un hardware in linea con i top di gamma per questo 2015. Questa la scheda tecnica:Non mancheremo di aggiornarvi su eventuali novità riguardo l’uscita in Italia dell’HTC One M9, anche se ormai le notizie non dovrebbero tardare ad arrivare.