Samsung Galaxy A7 è l’ultimo smartphone della nuova gamma A di cui abbiamo già recensito il più piccolo A3 e il medio A5, una gamma nata con il Galaxy Alpha e che di certo non si fermerà qui.
Il Galaxy A7 si può definire il top di gamma della serie con caratteristiche di ben altro livello rispetto ai suoi fratelli più piccoli, questo si ripercuote anche in un prezzo più elevato che si attesta ufficialmente a 509,90€, in rete il discorso è molto diverso e si possono già trovare ottime offerte nonostante il device sia appena arrivato in Italia.
La confezione di vendita non riserva sorprese con la solita manualistica, auricolare in ear con gommini di varie dimensioni per adattarsi alle diverse orecchie, la graffetta per l’estrazione del vano in cui va inserita la nano SIM, il cavo dati USB/microUSB, l’alimentatore da parete e il dispositivo.
Nella confezione manca la batteria che risulta integrata essendo il Galaxy A7, come A3 e A5, unibody e interamente in alluminio con la cover ricoperta da una vernice cangiante. La memoria interna è espandibile con microSD con capacità fino a 64GB.
Caratteristiche tecniche generali:
La dimensione della batteria non è elevato considerando che il Galaxy A7 è dotato di un display da 5,5 pollici e con risoluzione FullHD, anche se con gli altri due device della serie abbiamo visto che la durata della batteria superava le aspettative in quei casi dimensione e risoluzione dei display erano nettamente inferiori, vedremo come si comporta nei prossimi giorni.
Vi lascio al video dell’unboxing invitando a porre tutte le domande e curiosità che avete su tale sul Galaxy A7.