Il dispositivo è già apparso in alcuni primi scatti che lo ritraggono dal vivo, che potete vedere qui sopra, e sembrerebbe proprio una variante più grande del top di gamma presentato l’1 Marzo. Upleaks ci fornisce oggi nuove informazioni riguardo questo HTC One M9+, che dovrebbe raggiungere l’Europa, l’Asia e l’Africa nel primo quarto del 2015, quindi a brevissimo. Considerato che Marzo è praticamente ormai giunto al termine, sembra più auspicabile un rilascio durante il secondo quarto dell’anno.
Per quanto riguarda la scheda tecnica del dispositivo, HTC One M9+ dovrebbe essere dotato di un SoC MediaTek MT6592 o Snapdragon 810: verosimilmente, il primo sarà per la variante cinese mentre il secondo per la variante internazionale e dunque anche europea. Il resto delle voci parlano di un ampio display da 5,2 pollici QHD, un sensore per le impronte digitali, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Il dispositivo non sembra offrire molto di più rispetto al suo fratello già annunciato, a parte 0.2 pollici in più e un sensore per le impronte digitali.
HTC ha in programma un evento negli Stati Uniti in questo ore dedicato probabilmente al lancio in quel paese del One M9, e in cui verrà confermato anche il nuovo programma Uh Oh di cui vi abbiamo già parlato. Che l’azienda abbia intenzione anche di annunciare qualche sorpresa e finalmente svelare questo HTC One M9+? Non ci resta che aspettare qualche ora e lo sapremo.