Samsung ancora prima del lancio del Galaxy S6 aveva annunciato che il nuovo top di gamma avrà applicazioni Microsoft preinstallate e Office 365 gratis per un anno. Il produttore sudcoreano ha deciso di adottare la medesima strategia anche per la sua line-up di tablet.Samsung e Microsoft dopo le dispute affrontate nel mese di Febbraio sorte a causa di alcune royalty Android sembrano aver raggiunto una collaborazione stabile. Peggy Johnson, vice presidente esecutivo di sviluppo del business di Microsoft ha annunciato:
“Grandi cose accadono quando si convergono servizi e dispositivi. La nostra partnership con Samsung è l’emblema dei nostri sforzi per portare il meglio dei servizi di produttività su tutti i dispositivi – così la gente può essere produttiva ovunque, comunque e quando lo desidera.”
SangChul Lee, vice presidente esecutivo del Marketing Strategico, IT & Division mobile di Samsung Electronics, aggiunge:
“Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori e dei clienti business e dare loro più potere per scoprire nuove esperienze mobili. Crediamo che la nostra suite di prodotti di telefonia mobile di alta qualità insieme con i servizi di produttività di Microsoft offrirà agli utenti la mobilità di cui hanno bisogno sia nella loro vita personale che professionale.”
Samsung e Microsoft: la collaborazione continua
Con le dichiarazioni di Samsung ci aspettiamo che da quest’anno molti dei suoi tablet avranno le applicazioni Microsoft già preinstallate. Purtroppo non sono stati specificati quali terminali introdurranno questa novità, ci aspettiamo comunque che tra i fortunati ci sia il Galaxy Note 10.5 2015 non ancora presentato, insieme alla linea Note PRO e Tab PRO.