galaxy note 4
Mentre in Italia e in moltissimi altri paesi gli utenti stanno ancora aspettando l’aggiornamento ad Android 5.0.1 per il Galaxy Note 4, in rete emergono i primi dettagli sull’aggiornamento ad Android 5.1 che verrà rilasciato più avanti.

Il Galaxy Note 4 è attualmente il dispositivo top di gamma della casa coreana, insieme ai Galaxy S6 ed S6 Edge di prossima uscita. E’ anche uno dei pochi dispositivi Samsung a non aver ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 5.0.1, rilasciato per adesso in pochissimi paesi (come Polonia, Germania o Romania) e ancora assente nella maggior parte del mondo. Nessuno riesce ancora a spiegarsi il perché di questi ritardi, anche se alcuni pensano che si tratti di alcuni problemi di compatibilità con il Gear VR, oltre che a bug veri e propri dell’ultima distribuzione del robottino verde.

Galaxy Note 4 riceverà la nuova TouchWiz UX di Galaxy S6

Gli ultimi rumors emersi in rete, parlano di un aggiornamento ad Android 5.1 per il Galaxy Note 4, che verrà rilasciato nella seconda metà del 2015 e che dovrebbe includere, tra le novità, anche la nuova TouchWix UX alleggerita presente sul Galaxy S6 ed S6 Edge. Samsung non ha ancora cominciato a lavorare su Android 5.1, quindi non è ancora presente alcun changelog di questo aggiornamento, che comunque non vedremmo prima di alcuni mesi.

La stessa fonte afferma che i primi dispositivi ad essere aggiornati a Lollipop 5.1 saranno, come da previsione, il Galaxy S6 ed S6 Edge, con il Galaxy Note 4 subito dopo. Per adesso si tratta solo di voci di corridoio, anche se non del tutto infondate. Una cosa è certa, prima di pensare ad Android 5.1 Samsung dovrebbe provvedere a rilasciare l’aggiornamento per il phablet già presente sulla maggior parte degli altri dispositivi. Sammy, cara, cosa stai aspettando?

AGGIORNAMENTO

I colleghi di SamMobile hanno contattato il loro insider, il quale ha confermato che Samsung al momento NON sta lavorando su una build di Android 5.1 per nessuno dei suoi dispositivi, e che dunque piani di portare la nuova TouchWiz sul Galaxy Note 4 non sono ancora neanche stati presi in considerazione. Sempre secondo l’insider, il colosso coreano sta attualmente lavorando per portare Android 5.0 su tutta la sua gamma di Galaxy A, dunque l’ultimo phablet della compagnia per il momento resterà fermo ad Android 5.0.1. SamMobile continua dicendo che il sito YouMobile è famoso per mettere in giro rumors che in seguito si sono rivelati assolutamente privi di fondamento, e che dunque non è assolutamente una fonte da tenere in considerazione.

SAMMOBILE

FONTEyoumobile
Articolo precedenteFlickr: 1000GB di spazio gratuito in cloud per l’app Android
Articolo successivoHTC One M9: crea il tuo tema personalizzato per Sense 7