Nonostante il fatto che l’Asus ZenFone 2 è stato inaugurato nel primi di gennaio e lo abbiamo ampiamente analizzato al MWC di Barcellona tenutosi all’inizio di questo mese, molti rivolgono già la loro attenzione allo ZenFone 3. Anche Asus sta ricevendo pressioni sulla prossima generazione di ZenFone.
La scorsa settimana, l’amministratore delegato di Asus Jerry Shen ha dichiarato alla stampa cinese che quando lo ZenFone 3 sarà rilasciato dall’azienda, esso sarà caratterizzato da un sensore di riconoscimento delle impronte digitali. Questa è ovviamente una buona notizia per i fan del marchio, ma d’altra parte fino a quando lo ZenFone 3 verra rilasciato trascorrerà lungo tempo di attesa.
ASUS ha rivelato che la tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali potrebbe fare la sua comparsa su un smartphone ASUS già a partire dalla seconda metà del 2015, quando potrebbe essere rilasciato un ZenFone 2 “plus” che sarà dotato di questa tecnologia.
ASUS potrebbe rilasciare un aggiornamento dello ZenFone 2 con un sensore di impronte digitali nel secondo semestre del 2015, mentre un ZenFone 3 si prevede che uscirà sugli scaffali nel 2016, che vanterà lo stesso tipo di tecnologia di scansione biometrica.
Qual è la tua opinione circa l’attuale ZenFone 2, pensi che un lettore di impronte digitali avrebbe reso lo smartphone un dispositivo molto più interessante di quello che è?