Categorie: News

Galaxy S6 Edge, ecco cosa succede se lo si immerge in acqua

Ormai è risaputo che il Galaxy S6 Edge e il suo fratellino non hanno la certificazione di resistenza all’acqua, scelta questa che ha portato il malcontento in molti consumatori che avevano apprezzato la scelta di Samsung effettuata con il Galaxy S5. Il sito TechSmartt ha provveduto ad effettuare un test immergendo il dispositivo in acqua e i risultati sono stati migliori del previsto.

Il test effettuato sul Galaxy S6 Edge ha dimostrato che il dispositivo è in grado di reggere l’acqua meglio di quanto ci si aspettasse, pur non avendo la certificazione. Keaton Keller di TechSmartt ha immerso il device in una ciotola d’acqua per più di 20 minuti. Durante questo tempo ha tirato fuori lo smartphone un paio di volte per controllare che il tutto funzionasse ancora. Dopo 22 minuti l’ha tirato fuori definitivamente, ha asciugato il Galaxy S6 Edge 

con un panno e rimosso l’acqua in eccesso agitando il device. I risultati sono stati più che ottimi.

E’ possibile vedere come l’acqua sia effettivamente entrata all’interno del dispositivo e in particolare nella fotocamera. Il device però non è arrivato alla schermata principale dopo l’accensione, entrando in bootloop. Successivamente il sistema si è avviato ma la fotocamera ha riscontrato dei problemi. Il tester prova ad avviarla ed è possibile vedere come la lente sia rimasta rovinata dalla presenza di acqua all’interno. Il video in basso mostra come il Galaxy S6 Edge sia resistente abbastanza da resistere a quantità di acqua non eccessive e per un periodo di tempo non prolungato. Quindi nessun problema se accidentalmente versate un bicchiere d’acqua sul vostro nuovo e fiammante top di gamma!

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Calabrese