Playstation 4 e Spotify, il connubio perfetto

Playstation 4 e Spotify, una collaborazione inaspettata quanto spettacolare vista la possibilità di poter ascoltare la propria musica preferita durate se sessioni di gioco.

Dopo la notizia della chiusura definitiva di Music Unlimited, Sony ha stretto un accordo con Spotify che ora è utilizzabile dalle console Playstation 4 e Playstaion 3 oltre che dai dispositivi Xperia, tablet e smartphone.

Comunicato stampa

Spotify su PlayStation Music è ora disponibile in 41 mercati

Spotify e Sony Network Entertainment International LLC (SNEI) lanciano un’esclusiva esperienza di musica, rendendo più facile che mai l’ascolto dei propri brani preferiti, anche durante una sessione di gioco.

Il meglio nel settore della musica e in quello dei videogiochi si incontra per dare ai gamer la possibilità di scegliere le note giuste per la battaglia di Crota, durante un combattimento in Destiny o per la sfida con la maglia del Barcellona al Camp Nou in FIFA 15.

  • La colonna sonora giusta per il proprio videogioco. Su PlayStation®4 (PS4™), è ora possibile creare la colonna sonora con i propri brani preferiti da ascoltare durante le sessioni di gioco. Probabilmente si morirà qualche volta nelle mani dei terribili mostri di Bloodborne™, perché non farlo quantomeno con la musica preferita? Un brano pop, hip-pop d’assalto, o di rilassante musica classica… Con oltre 30 milioni di brani, su Spotify è possibile trovare la soluzione giusta.
  • Musica on-demand per tutti. L’ascolto on-demand permette di ascoltare qualsiasi canzone in ogni momento. Basta selezionare uno tra i propri brani preferiti da La Tua Musica o Naviga per trovare la playlist perfetta per ogni stato d’animo o momento. Inoltre, sono state appositamente create playlist dedicate al gaming.
  • Niente pause. Spotify Connect permette agli utenti di saltare da un brano all’altro o alzare il volume della musica utilizzando il telefono o il tablet, senza dover interrompere l’esperienza di gioco.

“La musica è sempre stata una parte importante del gioco”, dichiara Gustav Söderström, Chief Product Officer a Spotify. “Mi ricordo quando giocavo a Quake e Counter-Strike con il computer, con i miei brani preferiti in sottofondo – portando l’esperienza a un altro livello. Con il lancio di oggi, riportiamo agli utenti questo tipo di magia legata al gioco abbinato alla musica – inserendo il tutto in un’esperienza perfettamente disegnata e che risulta ancora più efficace sul grande schermo”.

“PlayStation Network è la prima scelta per l’intrattenimento digitale e siamo entusiasti del fatto che milioni di utenti nel mondo possano finalmente utilizzare il miglior servizio di musica sulle proprie console PlayStation 4 e PlayStation 3”, dichiara John Kodera, Presidente di Sony Network Entertainment International. “Con Spotify come base di PlayStation Music, continueremo a migliorare il servizio per garantire agli utenti la migliore esperienza di intrattenimento possibile che i gamer si aspettano da PlayStation Network”.

Spotify e SNEI hanno lavorato fianco a fianco per costruire un’esperienza di musica completamente nuova, non solo grandiosa dal punto di vista del suono, ma anche bella da vedere sulla propria TV e facilmente controllabile utilizzando il controller wireless DUALSHOCK.

Spotify su PlayStation Music sarà integrato per tutti gli utenti Spotify su PS4 e PS3 a partire da oggi e sarà disponibile anche su smarphone e tablet Xperia™.

Pronti a giocare?

Il servizio è attivo da subito in 41 Paesi compresa l’Italia, con playlist dedicate al gaming realizzate dal team di Spotify.

Condividi
Pubblicato da
Gianni Fiore
Tags: spotify