Abbiamo già parlato di come Samsung stia facendo fatica a seguire la produzione di nuove unità di Galaxy S6, e il motivo è proprio la richiesta enorme di questi due nuovi smartphone. Questa domanda ha sorpreso anche Samsung stessa, che sta firmando collaborazioni con altre aziende di schermi per poter stare al passo nella produzione. Direttamente dalla Corea, arriva la notizia che i preordini negli USA del Galaxy S6 sono talmente tanti da risultare il doppio di quelli del Galaxy S5 lo scorso anno. I due device sono prenotabili in America dallo scorso Venerdì e saranno rilasciati sul mercato l’11 Aprile.
Questi numeri non sono stati confermati né dagli operatori né da Samsung, ma sempre secondo gli analisi il colosso coreano riuscirà a piazzare ben 55 milioni di unità entro la fine di quest’anno. Sembra dunque che l’azienda abbia superata la crisi dello scorso anno, e che i nuovi Galaxy S6 abbiano convinto in tutto e per tutto i consumatori, a differenza del top di gamma del 2013 che aveva creato diversi malcontenti.
Il Galaxy S6 è atteso in Italia a partire dal prossimo 10 Aprile. Le prime recensioni hanno elogiato la bontà di questi due nuovi dispositivi, che rappresentano un sentito passo in avanti rispetto al passato grazie ai materiali pregiati e ad una scheda tecnica di altissimo livello.