samsung galaxy s6

Samsung a questo giro sembra voler fare sul serio. I nuovi smartphone Samsung Galaxy (S6 ed S6 Edge) non hanno particolari punti deboli e, rispetto alla concorrenza, sembrano essere maggiormente desiderati dagli utenti. 

Oggi arriva una buona nuova notizia per tutti i futuri possessori di Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge: secondo Antutu.com, i nuovi smartphone dell’azienda sudcoreana sono i più veloci tra tutti quelli lanciati recentemente. Il test è stato fatto ovviamente con il software di benchmark Antutu e sono stati testati insieme a: HTC One M9, Samsung Galaxy S5, Meizu MX4, Google Nexus 6, Samsung Galaxy Note 4, Motorola Droid Turbo, LG G Flex 2 e OnePlus One. Di seguito trovati i vari punteggi:

31021029-contentCome potete vedere, i due nuovi top di gamma Samsung hanno ottenuto un punteggio superiore di più di 10000 punti rispetto ai top di gamma degli altri produttori. C’è da dire che l’ottimo risultato è dato dal SoC realizzato da Samsung stessa, l’Exynos 7420. L’unico vero concorrente del processore dei nuovi Samsung Galaxy è lo Snapdragon 810 (montato su HTC One M9 e LG G Flex 2), che, però, è stato limitato via software a causa di problemi di surriscaldamento dei terminali.

Anche sul fronte GPU Samsung ha fatto un buon lavoro. Sempre secondo Antutu, la migliore GPU del primo trimestre 2015 è quella del Samsung Exynos 7420. A seguire troviamo subito lo Snapdragon 810 (con circa 1000 punti in meno) e successivamente gli altri Snapdragon. In ultima posizione vi è il SoC Mediatek MT6595, che, come sappiamo, ha il suo punto debole nella GPU.

Vi ricordiamo che i punteggi dati dai vari benchmark non sempre si traducono in velocità e fluidità nel reale utilizzo se non ottimizzati a dovere. Appena proveremo i nuovi Samsung Galaxy S6 vi daremo le nostre impressioni. Voi siete intenzionati ad acquistarli?

FONTEAntutu
Articolo precedentePebble Time, lo smartwatch che vuole battere l’Apple Watch raccoglie 20 mln di fondi
Articolo successivoGli Asus ZenFone avranno lo scanner di impronte digitali