Quest’anno ai classici scherzi del primo aprile si è aggiunto anche Samsung, la quale ha creato per noi un “Blade-edge”, un coltello da cucina equipaggiato con Android e hardware da top gamma!
Come potete immaginare si tratta di un prodotto puramente inventato, ma la bufala è davvero credibbile e strutturata in modo che possa davvero essere scambiata come notizia reale con tanto di esempi, immagini promozionali atte a mettere in mostra l’impugnatura ergonomica e il corpo in ceramica con lama lavorata al diamante.
Non mancano le protezioni, infatti questo “smart knife” grazie a KNOX eviterà in ogni modo di danneggiare qualsiasi essere umano e in caso di fallimento della stessa, un servizio integrato chiamerà un numero di emergenza e informerà dell’incidente per i dovuti soccorso.
Samsung ha pensato proprio a tutto, infatti ha ipotizzato anche una integrazione con Milk Music permetterà di ascoltare musica all’interno della nostra cucina e un sensore per le impronte digitali permetterà persino di riconoscere il proprietario del dispositivo, protezione che si abbinerà ad un pin facoltativo di 15 cifre!
Il device inoltre è resistente all’acqua e a tutte le sostanze che potrebbero corrodere un normale dispositivo, si sa infatti, in cucina abbiamo a che fare con sostanze estremamente dannose per i nostri dispositivi e ovviamente, con moltissimi liquidi, il che rende fondamentale l’utilizzo di un device perfettamente adattato a queste situazioni.
Insomma, un grande senso dell’umorismo da parte di Samsung considerando che al centro di tutto vi è l’aspetto del Galaxy Edge, che ne pensate voi di questi sfottò?
[via]