Categorie: ApplicazioniNews

Whatsapp, abilitate chiamate vocali per tutti?

Whatsapp abilita le chiamate vocali per tutti!

Dopo un lungo periodo di prova, Whatsapp sembra finalmente intenzionato ad introdurre la funzione di chiamata vocale per tutti i suoi utenti.

Nel corso delle scorse settimane, Whatsapp, la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, ha provato in maniera più o meno riuscita ad attivare le conversazioni vocali in tempo reale. Dopo essere stato acquistato da Facebook, il software ha cercato di diffondere la funzione di chiamata a voce attraverso un sistema del tutto particolare. Infatti, fino ad oggi era necessario ricevere una telefonata da un contatto che già usufruiva di tale funzione. Ma adesso le cose sembrano cambiate.

Whatsapp ha messo a disposizione dei suoi utenti alcune modifiche. Oltre alle sezioni dedicate alla chat e alle schede dei contatti, è stata aggiunta una terza opzione. Essa è denominata “Chiamate” ed è sufficiente toccarci sopra per usufruire di una funzione totalmente nuova. In pratica, si inizia ad effettuare una chiamata ad una persona che fa parte della lista dei contatti di Whatsapp 

presenti nella propria rubrica. Ci si augura che tale introduzione significhi che con la versione Android della piattaforma si possa effettuare telefonate senza dover eseguire procedure impossibili.

Pochi giorni fa, il team di sviluppatori di iOS aveva preannunciato la possibilità di garantire chiamate vocali su Whatsapp ai propri utenti in circa un paio di settimane. Bisogna essere in possesso di un iPhone con il Jailbreak già eseguito per abilitare tale funzionalità per la piattaforma. Il lungo percorso verso la nuova funzione della piattaforma di messaggistica sembra arrivato a buon fine.

 

via.

Condividi
Pubblicato da
Redazione