Microsoft nella giornata di ieri ha presentato un nuovo prodotto: il Surface 3, un dispositivo a metà tra un tablet ed un netbook.
Il Microsoft Surface 3 è in teoria il successore del Surface 2, ma solo in teoria: il nuovo tablet della casa americana non ha più sistema operativo Windows RT, bensì Windows 8.1 aggiornabile in futuro a Windows 10. Dunque, una bella novità, visto che il tallone d’Achille dei precedenti Surface era proprio il sistema operativo Windows “castrato”. Passiamo subito alle specifiche tecniche: nel nuovo tablet di Microsoft troviamo CPU Intel Atom X7, display Full HD da 10.8″, 2 GB di RAM per la versione da 64 GB e 4 GB per la versione da 128 GB. Inoltre è presente sul retro una fotocamera da 8.0 MP e sul lato anteriore una da 3.5 MP. Non mancano il supporto allo stilo ed alla type cover.
Un’altra novità portata dal Surface 3 è la connettività telefonica 4G LTE (disponibile solo in una versione dedicata).
Il prezzo del Surface 3 parte da 609€, per la versione da 64 GB, mentre quello con memoria da 128 GB costerà 729€. Ancora non si conoscono i prezzi per le rispettive versioni con connettività 4G. Il tablet è già preordinabile dal sito ufficiale e sarà disponibile a partire dal 7 Maggio.