samsungUn nuovo rumor emerso in rete afferma che Samsung avrebbe pagato circa 500 persone in Cina per fingere di essere fan dell’azienda durante un evento promozionale dedicato al Galaxy S6 ed S6 Edge.

Secondo una fonte a Shanghai, Samsung ha pagato circa la metà dei presenti durante l’evento promozionale che si è svolto in Cina lo scorso Venerdì. Su circa 1000 persone lì presenti, 500 hanno ricevuto una somma in denaro per fingere interesse nei confronti del nuovo flagship. Secondo la fonte, Samsung avrebbe cercato persone al di sotto dei 30 anni che somigliassero a studenti. Tutti quelli che si sono presentati all’evento sono stati pagati, così come quelli che li hanno reclutati.

I finti fan avrebbero dovuto presentarsi all’evento promozionale e fingersi appassionati di Samsung e interessati ai nuovi Galaxy S6 ed S6 Edge. Uno dei presenti ha dichiarato di aver risposto ad un annuncio su WeChat, un’app di messaggistica social molto popolare in Cina, e che ha guadagnato l’equivalente di circa 9 dollari per essere rimasto lì per 15 minuti. Ogni persona reclutata doveva postare la propria foto, nome e numero di telefono su WeChat, oltre a mettere il “mi piace” sulla pagina del Samsung Galaxy S6.

Qual è il motivo dietro questa mossa pubblicitaria abbastanza meschina? Samsung vuole riguadagnare una fetta di mercato in quel paese e battere Apple che si è guadagnata circa il 27,6% dei consumatori tra Dicembre e Febbraio. Il telefono più popolare in Cina in quel periodo era proprio l’iPhone 6 di Apple, e non è un caso che più della metà della gente presente all’evento fotografasse i due nuovi device con uno smartphone della mela morsicata.

FONTEwantchinatimes
Articolo precedenteGoogle: consumatori si ritirano da causa antitrust
Articolo successivoCERN: dopo 2 anni riparte l’acceleratore di particelle