Il Boeing 747-8 è il secondo aereo commerciale per dimensioni dopo l’Airbus A380, ne sono stati ordinati nove, da governi e clienti molto facoltosi, con un allestimento fuori dal comune.
I viaggi in aereo non sono una passeggiata soprattutto quando si tratta di voli intercontinentali dove si sta per ore e ore seduti su poltrone accanto a centinaia di sconosciuti senza poter far molto. Coloro che, invece, hanno ordinato i nove Boeing, per ora consegnati solo otto, avranno modo di viaggiare molto comodamente.
Non solo potranno avere dei posti riservati ed esclusivi, ma potranno dormire anche in comodi letti in ambienti lussuosi e pieni di comfort, altro che viaggio in prima classe o jet privato qui siamo ad un livello decisamente superiore, anche meglio de Aeromobil 3.0 l’auto che vola.
Questi clienti super VIP potranno godere di 4.786 metri quadrati di spazio della fusoliera più altri 393 metri quadrati in un “Aeroloft” sopra la cabina principale, tra il ponte superiore e la coda.
Chi siano i clienti in grado di poter acquistare e far allestire un Boeing 747-8 in questo modo non si sa, ma non è difficile immaginarlo, chi ha miliardi da spendere senza fare una piega. Gli aerei sono forniti da Boeing con interni spogli poi sono società di terze parti, come Greenpoint da cui sono state prese le immagini, ad allestirli come è possibile vedere nelle foto della galleria (clicca sull’immagine per ingrandirla).
Oltre agli spazi per dormire e per rilassarsi in cui vediamo anche TV il velivolo è dotato di sale da pranzo e per riunioni di lavoro con tanto di tablet, questo si che è lavorare in mobilità.
Direi che chi si può permettere questi Jet super lussuosi deve aver fatto una pasquetta niente male, non credete?