mercoledì, Aprile 23, 2025

HTC pubblica online il codice sorgente del kernel del nuovo One M9

HTC ha appena pubblicato online il codice sorgente del kernel del suo nuovo modello di punta: l’ HTC One M9.

HTC sembra conoscere bene l’importanza fondamentale di avere degli sviluppatori che creino custom ROM per rendere ancora più interessante l’uso di dispositivi Android ed è per questo che proprio stamattina ha deciso di rendere pubblico il codice sorgente del kernel del suo ultimo nato.

La notizia non suscita grandi interessi fra i “comuni” utilizzatori di smartphone ma, farà sicuramente molto contenti i più esperti che, volendo, potranno mettersi subito a lavoro per modificare la ROM Stock creando qualcosa di ancora più interessante.

htc-one-m9-cyberport-3

La rom originale del One M9 è basata sulla versione di Android Lollipop 5.0.1 ed al momento sono disponibili per il download i codici sorgente di tutte le versioni software creati per il neonato in casa HTC: la versione specifica per i vari gestori telefonici (europei e non) che prevedono di commercializzare il terminale e la versione non brandizzata valida per tutta l’Europa. Manca ancora tuttavia una specifica versione per Stati Uniti.

Ogni pacchetto pesa esattamente 517 MB, senza alcuna differenza fra versione brandizzata e non.

Da questo link è possibile infine scaricare i vari codici sorgente appena descritti.

Largo agli sviluppatori dunque, a noi “normalissimi” utenti tocca solo aspettare buone nuove dagli addetti ai lavori.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.