Come sappiamo Apple deve il suo enorme successo alla fedeltà mostrata dai suoi consumatori, dal suo modo di affascinare gli stessi con nuovi prodotti sempre all’avanguardia in fatto di design e dai servizi offerti, sembrerebbe però che Samsung l’abbia avuta vinta su questo aspetto!
Tutto arriva da un report di SurveyMonkei, la quale tramite un sondaggio proposto a circa 5.000 consumatori negli utimi mesi del 2014, ha stabilito che in fatto di fedeltà dei clienti, Samsung ha stravinto sull’azienda di countertino la quale come potete immaginare, si è classificata seconda in questo ambito, mentre prima nei vari servizi di assistenza clienti, cosa che come sappiamo è uno dei punti di massima forza di Apple.
Come potete immaginare la ricerca non era incentrata esclusivamente su questi ultimi due, infatti sono state prese in esame altre aziende tra cui Microsoft che è uscita con un risultato davvero disastroso, ultima classificata con un punteggio addirittura negativo per quanto riguarda la fedeltà dei clienti, un chiaro segno che le politiche della stessa Redmond negli anni passati sono state totalmente sbagliate ed incentrate esclusivamente sul cercare di guadagnare ad ogni costo mettendo da parte tutti i bisogno effettivi degli utenti, insomma, davvero un chiaro segno che l’inversione di tendenza di Microsoft era necessaria al fine di tirare avanti l’azienda!
Come potete immaginare, Microsoft è ultima anche e soprattutto nell’importante ambito dei servizi offerti ai clienti, insomma, un risultato pessimo su tutti i fronti per Microsoft, speriamo ovviamente che la stessa riesca a correggere i suoi errori per tornare tra i big dell’elettronica!
[via]