Dopo i vari rumors su una probabile variante dell’HTC One M9, ecco che arriva da Pechino la presentazione ufficiale. Il fratello maggiore del One M9 si chiama HTC One M9+ e sarà disponibile (almeno inizialmente) solo in Cina.
Tale scelta fatta da HTC dispiacerà a diversi fan del marchio in quanto il One M9+ può essere preferito alla variante internazionale per alcuni versi. Innanzitutto, l’HTC One M9+ ha un display leggermente più grande, da 5,2″ con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel); inoltre non c’è la possibilità di incorrere nei problemi causati dal processore Snapdragon 810 in quanto il One M9+ ha un processore octa-core Mediatek. Andiamo a vedere tutte le caratteristiche tecniche.
Un’altra importante caratteristica del nuovo device HTC destinato al mercato cinese è il lettore di impronte digitali posto sul frontale, con supporto al sistema di pagamenti di Alipay. Il nuovo HTC One M9+ sarà disponibile in tre colorazioni (grigia, nera e gold) e non sappiamo se sarà commercializzato anche al di fuori del mercato asiatico.