Quando pubblichiamo notizie di aggiornamenti, di solito i primi a vedere le migliorie sulle app multipiattaforma sono gli utenti di iOS, ad esempio nella notizia riguardante Twitter che ho pubblicato ieri. Gli utenti Android solitamente aspettano di più per gli aggiornamenti, non sempre ma spesso accade così. Con l’ultimo aggiornamento di Instagram è avvenuto l’esatto contrario.
Beh da utente Android la sensazione a queste notizie è di certo positiva. Allora, dopo aver preso coscienza di questa piccola gioia, passiamo a spiegare in cosa consiste l’ultimo aggiornamento di Instagram.
Siamo di fronte a due nuove opzioni: la prima gestisce le ombre di una immagine permettendoci quindi di aumentarle o diminuirle ma l’intensità del colore rimane comunque non modificabile; l’altra opzione è quella di poter attivare, dal profilo di uno degli utenti che seguiamo, la modalità “Attiva le notifiche relative ai post” direttamente dal menu a 3 punti in alto a destra. Quest’ultima opzione permette a chi segue una miriade di persone di non perdersi nessuna foto di quelli che riteniamo i nostri preferiti, infatti ad ogni foto caricata riceveremo una notifica da Instagram
sul nostro smartphone.I miglioramenti che Instagram sta attuando con la pubblicazione dei suoi aggiornamenti sono sempre più apprezzabili e dimostrano la volontà di avvicinarsi, a piccoli passi, ad eguagliare e superare tutte quelle applicazioni di editing per foto installabili sui nostri terminali. Ragionandoci bene, però, per Instagram sarebbe il caso di migliorare la risoluzione delle foto scattate tramite l’app oltre a correggere e migliorare la qualità degli scatti sui terminali Android, magari qualche appassionato di fotografia potrebbe iniziare a mostrare un po’ di simpatia per questa app e per il suo relativo social network.
[pb-app-box pname=’com.instagram.android’ name=’Instagram’ theme=’discover’ lang=’it’]