Non c’è dubbio che ad Intel piaccia pensare in grande, motivo per cui intraprende dei progetti strepitosi atti a rivoluzionare la tecnologia, come questa camera, vediamola!
A parlare è il CEO dell’azienda, Brian Kranich, il quale ha mostrato la più piccola camera 3D attualmente disponibile sul mercato, abbastanza piccola da entrare all’interno di uno smartphone e ovviamente da poter essere utilizzata dallo stesso.
Questa camera entrerà a far parte della tecnologia RealSense, la quale consta sostanzialmente in una camera 3D la quale serve allo smartphone per raccogliere molte più informazioni su una fotografia, informazioni che verranno utilizzate sia per catturare particolari all’interno di una scena, non catturabili ad una camera normale, ma anche per delle gesture utili all’utilizzo dello smartphone in modi totalmente innovativi.
Come potete immaginare non si tratta assolutamente di una tecnologia nuova, infatti la stessa è ampiamente utilizzata su tablet e pc i quali attraverso software appositi e ovviamente, attraverso l’hardware adatto riescono a catturare delle gesture in tempo reale. Vi starete chiedendo, e allora dov’è l’evoluzione? Beh, basti pensare al fatto che questa camera sia abbastanza piccola quanto potente da entrare perfettamente in uno smartphone da 6 pollici (lasciando il dovuto spazio ai componenti interni) ed eguagliare in prestazione tutte le sue sorelle maggiori.
Non sappiamo quando questa camera entrerà in commercio, tuttavia Intel ha annunciato una partnership con un retailer cinese e ha dimostrato davvero tutto il potenziale di questa creazione che si appresta a rivoluzionare il mondo del mobile,che sia un possibile concorrente del più famoso project tango?