Tutto il 2014 e sicuramente tutto il 2015, hanno visto e vedranno crescere esponenzialmente la produzione e l’uso dei dispositivi smart indossabili, i così detti wearable. Sono già disponibili sul mercato prodotti per tutte le esigenze e tutte le tasche e, se parliamo di prezzo, non possiamo non citare la Xiaomi MiBand che da oggi si arricchisce di un nuovo, meraviglioso, cinturino.
La società cinese ha fatto gridare al miracolo lo scorso anno, quando ha presentato il suo personale braccialetto per il fitness, il famosissimo e stra-venduto MiBand. Miracolo per la qualità e l’affidabilità del device abbinata ad un prezzo praticamente irrisorio se confrontato con le controparti più blasonate.
Quello che forse è mancato a questo MiBand è la bellezza e la raffinatezza che il silicone (unito al corpo in metallo), non riesce a donare. Da oggi però, nello store ufficiale, è disponibile un nuovo cinturino che potrebbe trasformare il vostro braccialetto economico in un accessorio ben più appariscente.
Come potete vedere qui sotto ed in testa l’articolo, il nuovo cinturino di Xiaomi ha delle strips completamente in pelle italiana che stringono una cassa in alluminio (al momento solo argentato) che si sposa perfettamente con il MiBand stesso.
Il prezzo potrebbe farvi sorridere da un lato ed intimorirvi dall’altro. Per portarvi a casa il cinturino dovrete sborsare 199 Yuan che corrispondono a 32 $, più del dispositivo stesso.
Se avete intenzione di acquistarlo, trovate qui la pagina ufficiale anche se, probabilmente, presto lo vedremo da qualche rivenditore italiano.
Xiaomi questa volta bada poco al prezzo ma, personalmente, credo ne valga la pena. Con circa 50€ potreste portarvi a casa un fitness tracker molto bello ed affidabile.